Tanzania, stilisti italiani partecipano alla Swahili Fashion Week – askanews.it

Tanzania, stilisti italiani partecipano alla Swahili Fashion Week

Roma, 6 dic. (askanews) – Nell’ambito del suo programma promozionale, l’Ambasciata d’Italia a Dar es Salaam, ha partecipato con gli stilisti italiani, Noor Design e Bread and Butter, alla Swahili fashion week. Si trattava di due brand del nostro Paese che hanno gia’ una loro presenza strutturata nel Paese attraverso boutique a Dar es Salaam e Zanzibar. Le collezioni italiane – si legge in una nota – sono state accolte come il vero valore aggiunto della fashion week. L’evento, che si e’ tenuto a Dar es Salaam dal 2 al 4 dicembre scorsi, e’ il secondo piu’ importante in Africa. Erano presenti 50 stilisti da tutto il mondo. A margine della Swahili fashion week, e’ stata effettuata una presentazione dei macchinari italiani per la realizzazione di pellami, con particolare riferimento alle calzature e agli articoli in pelle. La Toscana Macchine Calzature (TMC) ha apportato un importante contributo al side event con delle presentazioni sulla realizzazione di prodotti in pelle ad alto valore aggiunto. L’ambasciatore Marco Lombardi, nel commentare l’evento, ha sottolineato che, considerando che il 70% della popolazione della Tanzania ha un’eta’ compresa tra i 12 e i 25 anni e che si stima che, nei prossimi 20 anni, la popolazione passera’ dagli attuali 60 a 120 milioni di abitanti, appare opportuno incrementare le attivita’ promozionali dell’Italia anche nel settore della moda. Cio’ in considerazione del fatto – conclude la nota – che questo pubblico guarda alle produzioni italiane di eccellenza con grande interesse e simpatia.
Dic 6, 2022

Brand gia’ strutturati con boutique a Dar es Salaam e Zanzibar

Roma, 6 dic. (askanews) – Nell’ambito del suo programma promozionale, l’Ambasciata d’Italia a Dar es Salaam, ha partecipato con gli stilisti italiani, Noor Design e Bread and Butter, alla Swahili fashion week. Si trattava di due brand del nostro Paese che hanno gia’ una loro presenza strutturata nel Paese attraverso boutique a Dar es Salaam e Zanzibar.

Le collezioni italiane – si legge in una nota – sono state accolte come il vero valore aggiunto della fashion week. L’evento, che si e’ tenuto a Dar es Salaam dal 2 al 4 dicembre scorsi, e’ il secondo piu’ importante in Africa. Erano presenti 50 stilisti da tutto il mondo. A margine della Swahili fashion week, e’ stata effettuata una presentazione dei macchinari italiani per la realizzazione di pellami, con particolare riferimento alle calzature e agli articoli in pelle. La Toscana Macchine Calzature (TMC) ha apportato un importante contributo al side event con delle presentazioni sulla realizzazione di prodotti in pelle ad alto valore aggiunto.

L’ambasciatore Marco Lombardi, nel commentare l’evento, ha sottolineato che, considerando che il 70% della popolazione della Tanzania ha un’eta’ compresa tra i 12 e i 25 anni e che si stima che, nei prossimi 20 anni, la popolazione passera’ dagli attuali 60 a 120 milioni di abitanti, appare opportuno incrementare le attivita’ promozionali dell’Italia anche nel settore della moda. Cio’ in considerazione del fatto – conclude la nota – che questo pubblico guarda alle produzioni italiane di eccellenza con grande interesse e simpatia.