askanews" /> askanews" /> In India una donna ha lottato a mani nude contro una tigre per salvare il figlio – askanews.it

In India una donna ha lottato a mani nude contro una tigre per salvare il figlio

Roma, 6 set. (askanews) – Una donna nello stato di Madhya Pradesh, in India centrale, ha riportato lesioni gravi dopo aver lottato contro una tigre per salvare il suo bambino di quindici mesi. Lo ha riportato il sito internet della Bbc.

Archana Choudhary ha affrontato l’animale a mani nude per un paio di minuti prima che i residenti sentissero le sue grida di aiuto e intervenissero. Sia la donna che il bambino sono in cura in un ospedale.


L’attacco è avvenuto due giorni fa, domenica, alla periferia della riserva delle tigri di Bandhavgarh. Gli attacchi degli animali contro le persone che vivono intorno alla riserva non sono così insoliti: alcuni residenti hanno raccontato che oltre alle tigri, anche gli elefanti entrano spesso nei loro villaggi danneggiando i raccolti.

La donna, Archana Choudhary, e il suo bambino erano in un campo quando la tigre è spuntata dai cespugli e ha attaccato il bambino. Il Times of India ha riferito che la tigre aveva affondato i denti nella testa del bambino e stava cercando di tirarlo via quando la madre è intervenuta e ha tentato di respingere l’animale. Le sue grida di aiuto hanno attirato gli abitanti del villaggio vicino, i quali hanno raggiunto la zona con dei bastoni e hanno scacciato la tigre.


La madre, secondo alcuni testimoni, ha un polmone perforato e ha riportato lesioni sul corpo; il figlio ha invece ferite alla testa. Un medico ha dichiarato alla Bbc che le ferite sul corpo del bambino non sono gravi, a differenza di quelle sul corpo della madre.

L’attacco della tigre ha causato il panico tra gli abitanti del villaggio. Un responsabile forestale ha detto ai giornalisti che la sfida più grande per il dipartimento sarà individuare e catturare la tigre.


Fco/Int14