askanews" /> askanews" /> Calenda: sul caro bollette nessuno vuole discutere concretamente – askanews.it

Calenda: sul caro bollette nessuno vuole discutere concretamente

Roma, 5 set. (askanews) – “Sulle sanzioni l’Ue dovrebbe fare molto di più, non si sta muovendo in modo veloce. Io sono giorni che chiedo di fermare la campagna elettorale e risolvere il problema della bollette. Tutti, tranne Letta, hanno dato risposte. Meloni mi ha detto vediamoci oggi… ma poi non seguono mai i fatti”. Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, intervenendo a Rtl 102,5.

“Fosse così facile la sfida elettorale…” aveva detto poco prima Calenda parlando del fatto che ieri ha vinto la gara dell’applausometro a Cernobbio.


“Credo abbia vinto il nostro pragmatismo, che è un programma di buon senso. Noi diciamo che è utile investire sulla sanità per evitare le lunghe attese. Oppure che è giusto che nessuno lavori per meno di 9 euro l’ora. Buon senso al posto delle visioni”.

Poi Calenda è intervenuto sulla presenza della fiamma nel simbolo di Fratelli d’Italia. La fiamma nel simbolo di Fratelli d’Italia “è una ingenuità, non penso ci sia rischio fascismo, e la Meloni mi pare ha preso le distanze dal fascismo. Ma sarebbe meglio toglierla”.


“Penso che sarebbe meglio per Meloni, se togliesse la fiamma, perchè penso che in Europa è un problema davvero grande” perchè “hanno difficoltà a stringere le mani a chi si porta nel logo un simbolo di un partito neo-fascista”.

Gca