Industria 4.0, focus su innovazione e robotica a “A&T” di Torino – askanews.it

Industria 4.0, focus su innovazione e robotica a “A&T” di Torino

Gen 15, 2019
Torino, 15 gen. (askanews) – Fare di Torino la capitale della formazione per l’industria 4.0. E’ l’obiettivo dichiarato di “A&T- Automation and Testing” che in occasione della sua tredicesima edizione cambia date e approda all’Oval del Lingotto dal 13 al 15 febbraio.

“Vogliamo essere i primi nel calendario delle grandi fiere di interesse industriale e lanciare un messaggio importante alle piccole e medie imprese italiane italiane: investire in tecnologie e’ fondamentale per essere competitivi ma, parallelamente, occorre supportare l’ innovazione e digitalizzazione con competenze adeguate, creativita’ intellettuale e pensiero globale”, ha spiegato Luciano Malgaroli, amministratore delegato della Fiera.

Quattrocento le aziende attese a Torino per la tre giorni, che avrà un focus sulle ultime novita’ in tema di automazione di processi, robotica, soluzioni industriali 4.0 e innovazione. Tra i grandi gruppi attesi al Lingotto ci sono aziende del calibro di Tenaris, Leonardo, Thales Alenia Space, Fca, Italdesign, Microsoft, Magneti Marelli e Prima Industrie.

Tra gli eventi di punta di A&T c’è il road show nazionale dei Competence Center.