Piaggio, nuovo stabilimento controllata Fast Forward a Boston – askanews.it

Piaggio, nuovo stabilimento controllata Fast Forward a Boston

Dic 12, 2018
Roma, 12 dic. (askanews) – Piaggio Fast Forward, società controllata dal gruppo Piaggio e di cui rappresenta il più avanzato centro di ricerca sulla mobilità del futuro, annuncia che amplierà la sua presenza a Boston con un nuovo stabilimento, e che tutti i robot Gita saranno progettati, sviluppati e assemblati a Boston.

L’apertura di questo secondo sito dedicato alla produzione completerà la filiera di Gita, che sarà quindi “Designed, and Assembled in Boston, Usa”, confermando Boston come uno dei principali centri mondiali della tecnologia robotica.

“Questo è un passo fondamentale verso il futuro della mobilità per il Gruppo Piaggio. Abbiamo deciso di produrre Gita negli Stati Uniti, e in particolare a Boston, perché è l’epicentro della robotica, e questa è la città in cui abbiamo trovato il terreno più fertile per far crescere le nostre innovative idee – ha dichiarato Michele Colaninno, presidente di Piaggio Fast Forward – il nostro obiettivo è creare un prodotto innovativo, un veicolo efficiente e altamente tecnologico, dotato di maggiori funzioni rispetto a un semplice dispositivo di trasporto. Non c’è posto migliore di Boston per trasformare questo progetto in realtà”.