Milano, 24 feb. (askanews) – L’associazione Milano in Comune – Sinistra e Costituzione, l’associazione LEDD 2, il Partito della Rifondazione Comunista, Possibile e Risorgimento Socialista uniscono le proprie forze a sostegno della lista “plurale, di sinistra, civica e ambientalista Milano in Comune”, che si presenterà alle prossime elezioni amministrative milanesi appoggiando il candidato sindaco Gabriele Antonio Mariani.
“Le forze associative e politiche si uniscono per rappresentare un’idea nuova di città rispetto a quanto prospettato dalle coalizioni di centrodestra e centrosinistra” spiegano in una nota i promotori, sottolineando che il 58enne architetto ed ex esponente Pd, “saprà rappresentare tutte le istanze di coloro che abitano la nostra città: profondo conoscitore delle tematiche ambientali si batte da anni per la difesa dei beni comuni”. Resta confermato il simbolo già utilizzato alle scorse elezioni.
“Ringraziamo il consigliere Basilio Rizzo per l’infaticabile lavoro compiuto negli ultimi cinque anni, che ha consentito di far emergere tutti i disegni politici che andavano contro l’interesse della cittadinanza milanese” si legge ancora nel comunicato, in cui si spiega che la lista “Milano in Comune proseguirà le interlocuzioni politiche, per ampliarne il sostegno con tutti coloro che sono interessati a rappresentare un’idea diversa di città”. “Siamo pronti a costruire una vasta coalizione – hanno concluso – che proponga una visione di città in difesa dell’ambiente e dei diritti civili e sociali: una città per tutti e non solo per i ceti abbienti”.