Pd, Zingaretti: doppio incarico non è un errore è una risorsa

Non sarà un ostacolo

APR 12, 2019 -

Roma, 12 apr. (askanews) – “Molti mi chiedono se il doppio incarico è un problema. Oggi con più certezza rispondo che il doppio incarico è molto faticoso per me, per la mia famiglia e per i miei amici, che non vedo più, ma non lo vedo come un errore bensì un’immensa risorsa”. Così il segretario del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nel corso di un incontro con i giornalisti nella sede della giunta regionale del Lazio.

“Tocco con mano la distanza siderale tra la vuotezza delle discussioni politiche, fatte troppo di parole e la straordinaria concretezza che mi da’ l’esperienza amministrativa. Mi trovo a volte in riunioni nelle quali mi perdo e dico ‘di cosa state parlando'”, ha aggiunto.

“Come amministratore devo fare quadrare i conti e devo pormi il problema di dare delle risposte alle persone. Quindi il segretario del più grande partito del centrosinistra italiano è anche il presidente della seconda regione italiana del Paese: se lavoriamo bene il doppio incarico non solo non rappresenterà un ostacolo ma è una parte di quella riforma della politica di cui il centrosinistra ha più bisogno, uscire dal dirigibile e tornare con i piedi per terra. Per farlo bene però dobbiamo riorganizzarci”, ha concluso Zingaretti.