L’Isa entra in Granarolo International per sostenere l’export

Calzolari: puntiamo a realizzare il 35% del fatturato all'estero

MAG 30, 2015 -

Milano, (askanews) – Dopo la Centrale del latte di Brescia, nel cui capitale è entrata insieme a Coldiretti, Granarolo annuncia un’altra operazione che in questo caso guarda oltre i confini nazionali. Si tratta dell’ingresso dell’Istituto di sviluppo agroalimentare, guidato da Enrico Corali, in Granarolo international per incrementare le esportazioni di prodotti lattiero caseari all’estero. Gianpiero Calzolari, presidente della società:

“Questa società ha la funzione di portare i prodotti all’estero. Abbiamo ambizione di raggiungere il traguardo del 35% del fatturato all’estero, siamo al 16%. Abbiamo chiesto aiuto al ministro e all’Isa per aiutarci a fare gli investimenti che servono”.

Calzolari assicura che i fondi che arriveranno dall’Isa non saranno utilizzati per ripianare debiti ma per sostenere la crescita all’estero.

“Noi non abbiamo bisogno di assistenza, abbiamo bisogno di denaro per capitalizzare, tiene pulito il bilancio ma lo utilizzeremo sicuramente non per ripianare debiti ma per conquistare altre fette di mercato”.