Forum Eurasiatico, sanzioni preoccupano i russi: economia soffre

Vice ministro affari esteri: segnali non ottimisti da occidentali

OTT 24, 2014 -

Verona, (Askanews) – Il peso delle sanzioni europee nei confronti della Russia preoccupa i partecipanti al III Forum Eurasiatico, organizzato a Verona il 23 e 24 ottobre dall Associazione Conoscere Eurasia, Intesa Sanpaolo e Gazprombank.

Alexey Meshkov è il viceministro Affari esteri russo. “Dovremmo essere ottimisti ma la politica dei nostri parnter occidentali non dà troppi segnali per essere ottimisti. Sono sicuro che se vogliamo andare avanti c’è bisogno dialogo, questo evento è importante per sviluppare dialogo tra i paesi, tra mondo industriale e economico fra Russia e Italia”.

Il dialogo alla fine avrà la meglio secondo Sergey Belyakov, presidente del Consiglio di amministrazione di SPIEF Foundation, che organizza il Forum economico di San Pietroburgo.

“Sono ottimista prima di tutto a peggiorare non possiamo peggiorare – ha detto – Inoltre sicuramente l’economia della federazione russa sta soffrendo ma anche l’economia dei Paesi europei. Quindi per il bene di tutti i paesi, credo che tutti cercheranno di migliorare la situazione economica”.