Nasce Zelig tv, in chiaro e sul Web per cercare nuovi talenti

Oltre a canale in chiaro è centro di produzione con Smemoranda

GEN 16, 2018 -

Milano, 16 gen. (askanews) – Un canale di idee in cui far crescere nuovi talenti, come non succede più nella tv italiana: così si presenta Zelig tv, progetto che unisce un canale televisivo in onda sul 243 del digitale terreste, un centro di produzione e una Web tv, voluto da Bananas media company in collaborazione con Smemoranda. La sfida imprenditoriale è stata presentata a Milano nella storica sede di Zelig Cabaret in viale Monza 140, che in 30 anni di attività ha visto nascere artisti come Paolo Rossi, Antonio albanese, Claudio Bisio, Silvio Orlando, Gene Gnocchi, Luciana Littizzetto, Elio e le storie tese, Aldo Giovanni e Giacomo, Checco Zalone e Paola Cortellesi. In conferenza stampa c’erano l’ad di Bananas Media company Roberto Bosatra, il dg Gianluca Paladini, il direttore artistico di Zelig tv Giancarlo Bozzo, Gino e Michele.

“Sarebbe una follia non usare questo spazio, che vive tutte le sere normalmente perchè è un locale frequentato da gente che viene a vedere dei comici e si fanno degli spettacoli, è follia non riprendere queste cose e pensare noi come gestirle. Siamo tornati indietro di un po’ di anni per ritrovare il piacere di divertirci a inventare delle cose strane” ha detto Michele.

La scelta di Zelig tv va oltre la trasmissione di contenuti già realizzati, per creare una tv semi generalista con lo sguardo rivolto alla vita delle persone con ironia e comicità, in cui sono previste 400 ore prodotte ogni anno. “Ci sono tantissime cose che faremo dentro e fuori di qui, con situazioni da palco ma anche no, perchè una tv deve avere questo tipo di caratteristiche, come una trasmissione sui motori girate in studio, interviste fatte fuori, scouting nei teatri italiani. Andiamo fuori da questo locale anche se qui abbiamo l’anima che ci consente di andare avanti” ha spiegato Giancarlo Bozzo.

(segue)