Luiss Business School approda su Amazon Prime

Con il corto Broken Mirror

-

Roma, 4 gen. – La formazione come chiave di accesso al mondo del cinema e della televisione. È quanto possono confermare i partecipanti delle Major in Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva e Writing School for Cinema & Television del Master in Media and Entertainment della Luiss Business School, dell’edizione 2019 che, con il loro cortometraggio Broken Mirror, sono sbarcati in questi giorni su Amazon Prime. Il corto racconta la storia di Sara, moglie di Gabriele, che vive e lotta nei confini di una storia d’amore malata e possessiva, continuando a perdonare tutto, anche la violenza, nella speranza che un giorno le cose cambieranno. Broken Mirror, con Giulia Petrungaro (al cinema con “School of Mafia”) e Alessandro Fella (in Barbarians 2, produzione Netflix), con la regia di Gianpiero Alicchio, ha ottenuto diversi riconoscimenti: è stato selezionato dal circuito della distribuzione cortometraggi degli Oscar, ShortTV, al Social World Film Festival dell’agosto 2019 e alla prima selezione dei David di Donatello 2019. Agli ultimi ciak anche il project work dell’edizione 2021 che vede i partecipanti del master impegnati nella realizzazione della puntata pilota di Aldebaran, thriller drammatico teen young/adult, in otto puntate, destinato alla distribuzione su piattaforme OTT, per la regia di Milena Cocozza. La prossima edizione del Master sarà, invece, in aula dal 24 gennaio 2022. “Essere su Amazon Prime è per noi motivo di grande orgoglio ma anche la conferma che ci stiamo muovendo nella giusta direzione: erogare e promuovere una formazione concreta che risponda alle necessità dei settori di riferimento è, infatti, da sempre l’obiettivo della Luiss Business School. Con Broken Mirror oltrepassiamo il confine che divide il mondo universitario da quello del lavoro e diamo “forma” al nostro percorso educativo” così Luca Pirolo, Head Area Master, Luiss Business School.