“Nessun veto su Berlusconi, volevamo il governo con la Lega” (Di Maio)

Salvini e Renzi hanno deciso di tornare in campagna elettorale

MAG 9, 2018 -

Roma, 9 mag. (askanews) – “Non è un veto su Berlusconi è fare un governo che preveda due forze politiche, non quattro, abbiamo visto cosa succede con 4-5 forze politiche al governo…, resta la nostra posizione”. Lo ha precisato Luigi Di Maio, capo politico del M5S parlando con i giornalisti a Montecitorio del fallimento del dialogo con il centrodestra.

“Abbiamo fatto un passo indietro, abbiamo detto facciamo un contratto sulle cose su cui siamo d’accordo e andiamo avanti insieme per un governo del cambiamento. Non c’è nessun veto – ha ribadito Di Maio -, per me l’interlocutore a destra era la Lega a sinistra era il Pd, tutti e due hanno deciso di tornare in campagna elettorale”.

“Io ho a cuore due cose” ha detto ancora Di Maio: “il rispetto per i cittadini italiani che non devono assistere ad ennesimi teatrini e il Presidente Mattarella al quale abbiamo già detto troppe cose, abbiamo minato troppo la sua pazienza. Se ci sono novità vanno al Quirinale e lo dicono al Presidente in modo che possa avere un panorama chiaro perchè io chiaro non ce l’ho. Intanto noi dobbiamo valutare il voto prima possibile, una campagna sprint”.

Gal/Int9