Lombardia, confermato per il 2018 il servizio Sportello famiglia

"Strumento utile per districarsi tra leggi e informazioni"

NOV 23, 2017 -

Milano, 23 nov. (askanews) – Il servizio “Sportello famiglia” della Regione Lombardia “è utile” e sarà riproposto anche nel 2018. Lo ha annunciato, in una nota, l’assessore alle Culture, Identita’ e Autonomie della Regione Lombardia, Cristina Cappellini.

“Lo sportello famiglia ha dimostrato di essere un altro strumento utile alle famiglie lombarde, soprattutto per districarsi tra leggi, circolari e informazioni varie, dal tema del consenso informato rispetto a taluni progetti scolastici, alle problematiche inerenti casi di disabilità e insegnanti di sostegno – ha spiegato l’assessore – Questioni delicate che tanti genitori si trovano ad affrontare ogni giorno. Regione Lombardia ha dimostrato ancora una volta di mettere a disposizione dei propri cittadini uno strumento concreto, con professionisti adeguati, per rispondere a precise richieste di informazioni”.

“Convinti dell’utilità dello sportello – ha affermato Cappellini – posso confermare che verrà riproposto anche nel 2018. A breve predisporremo il nuovo bando per selezionare il futuro gestore del servizio. Il bando sarà aperto già nei primi mesi dell’anno prossimo”.