Opposizioni e sindacati in piazza Montecitorio contro ddl scuola

In aula alla Camera l'ultimo giro di boa della riforma Renzi

LUG 6, 2015 -

Roma, 6 lug. (askanews) – Insegnanti, studenti, genitori, sindacato e forze politiche di opposizioni tornano in piazza Montecitorio contro la riforma Renzi per “la buona scuola”, da domani all’esame dell’aula della Camera per l’approvazione defintiiva.

“In occasione del passaggio alla Camera – ha reso noto Sinistra Ecologi è Libertà- saremo in piazza con tutti i sindacati per protestare contro una riforma sbagliata e contro il governo che in questi mesi ha preso in giro il mondo della scuola.

“Come avevamo più volte denunciato – sottolineano i rappresentanti di Sel in commissione Cultura- le aperture del governo e del Pd sono state solo uno specchietto per le allodole. Una vera e propria operazione per andare avanti senza cambiare nulla. La scuola pubblica del nostro Paese va avanti grazie all’impegno e alla costanza di chi lavora nella scuola. Per questo domani, concludono i parlamentari di Sel Pannarale e Giordano, saremo al fianco del mondo della scuola che chiede cambiamenti radicali”.