Dl lavoro: Bianchi, grazie a Ncd superate logiche conservatrici

14 9, 1388 -

(askanews) – Roma, 15 mag 2014 – ”La sfida e’ tra chi vuoleconservare lo status quo e chi invece crede, per il benedell’Italia, che sia necessario un radicale cambiamento”,per questo ”ci siamo battuti affinche’ l’impianto fossemodificato rispetto a come era stato approvato, in manierapeggiorativa, dalla Camera. Le modifiche risentivano di unaconcezione del lavoro superata, conservatrice”. Cosi’ ladeputata del Nuovo Centrodestra Dorina Bianchi, nel suointervento in Aula alla Camera, annunciando il votofavorevole del suo gruppo al decreto lavoro.

Il Ncd ”ha fatto rilevare questa contraddizione, perche’le scelte peggioravano la situazione dei giovani econtrastavano con la flessibilita”’. L’obiettivo era quellodi ”superare i vincoli della legge Fornero e liberare illavoro di quelle rigidita’ che ne hanno limitato il percorso.

Questo e’ l’inizio di un processo riformatore piu’importante. Se ora realizzeremo un impianto di regole in modocondiviso, anche con l’approvazione del disegno di legge sullavoro in discussione al Senato, invieremo un segnale forteal Paese e all’Europa”, ha concluso.

red/vlm