F-35: La Russa (FdI), sciocchezza non sostituire aerei obsoleti

52 3, 1291 -

(askanews) – Roma, 26 giu – ”La mozione del Pd sugli F35 e’un’escamotage perche’ come al solito si preferisce nonprendere una decisione chiara e seria. La domanda e’ moltosemplice: dobbiamo o no avere un’Aeronautica? Secondo me si’.

Decida pure il Parlamento quindi ma l’Aeronautica italianadeve rimanere all’altezza con un numero di aereisufficienti”. Lo dichiara in una nota Ignazio La Russa,presidente del movimento Fratelli d’Italia – Centrodestranazionale.

”Immaginare di non rinnovare quelli che negli anni sonodiventati obsoleti e’ una sciocchezza perche’ in quel casosaremo l’unica nazione senza Aeronautica. E’ da bugiardiinoltre – aggiunge l’ex ministro della Difesa – dire tagliamogli aerei e facciamo le scuole’ perche’ purtroppo secondo leattuali normative i soldi che si risparmierebbero andrebberosolo ad abbattere il debito pubblico e non possono esseredestinati altrove.

Personalmente, se fosse possibile, vorrei destinarli alcomparto ”Sicurezza – Difesa’ e soprattutto allaretribuzione da fame di coloro che in divisa, tutti i giorni,difendono la nostra liberta’ e la nostra sicurezza”.

com/vlm