Roma/comunali: Marino pubblica spese campagna. ‘Altri facciano come me’

77 5, 1263 -

(askanews) – Roma, 3 apr – ”Nella campagna elettorale per Romatutti i candidati assicurano di voler fare della trasparenzail fulcro della loro politica. Allora iniziamo da questo: ioho messo online tutto quello che ho speso, dall’affitto dellasala all’Eliseo ai costi degli adesivi. E ho cercato didettagliare le spese, di renderle comprensibili e trasparentiper tutti i cittadini che vogliano consultarle. Vorrei chegli altri candidati alle primarie facessero lo stesso, inmodo da certificare davanti a tutti che il tetto di spesa di50mila euro (fissato per le primarie) sia statorispettato”.

E’ quanto scrive in una nota Ignazio Marino, candidato delcentrosinistra alle primarie per il sindaco di Roma inprogramma domenica 7 aprile. Le informazioni pubblicate da Marino sono consultabiliall’indirizzo web http://www.ignaziomarino.it/?page_id=7019.

”E’ un gesto – scrive Marino – di rispetto verso le personea cui stiamo chiedendo il voto e anche un modo per dire checon me il Campidoglio tornera’ ad essere una istituzionetrasparente e lontana dagli scandali a cui ci ha abituato laGiunta Alemanno. Non si puo’ solo parlare di trasparenza,bisogna dimostrare di essere trasparenti. Questa e’ un’ottimaoccasione”, conclude l’aspirante sindaco di Roma.

com-stt/rus