Istituito ufficio console onorario a Dallas

Lo comunica consigliere Cgie Arcobelli

FEB 18, 2019 -

Roma, 18 feb. (askanews) – La comunità italiana del Nord Texas – comunica il consigliere Cgie Vincenzo Arcobelli – è molto lieta di apprendere l’ annuncio ufficiale dell’ istituzione di un Ufficio Consolare Onorario d’italia a Dallas.

Durante la visita a Dallas nel mese di Dicembre del Console Generale Ciattaglia, eravamo stati informati dell’imminente nomina del Sig. Richard Gussoni con le funzioni di Console Onorario ed al quale oggi desidero a nome mio e della collettività Italiana che rappresento di fare gli Auguri di un buon e proficuo lavoro.

Dopo alcuni anni che segnaliamo e sollecitiamo alle autorità diplomatiche consolari la necessità di avere un Ufficio diplomatico a Dallas che potesse svolgere funzioni anche operative nell’ assistere i connazionali residenti sempre in crescita numericamente, e’ arrivata ufficialmente la buona notizia. Da parte dei vari rappresentanti locali del comites e delle associazioni e soprattutto della comunità italo-americana desidero riportare il più vivo apprezzamento e l’auspicio per una fattiva collaborazione.