Cremlino ancora in cerca contenuti campagna presidenziali Putin

Il voto si dovrebbe tenere il 18 marzo 2018

LUG 17, 2017 -

Mosca, 17 lug. (askanews) – Il Cremlino ancora non riesce a trovare “l’immagine del futuro”, che dovrebbe diventare la base per la campagna elettorale dell’attuale presidente della Russia Vladimir Putin. Nello sviluppare il concetto ha cambiato diversi curatori. Ma il fatto che l’immagine del futuro per la campagna presidenziale di Putin si stia cercando tra mille difficoltà è iniziato a comparire anche sulla stampa russa. Una fonte del quotidiano “Vedomosti”, vicino alla amministrazione presidenziale, lo conferma, come anche un ex funzionario federale. Altre fonti hanno detto che il lavoro è “rapido” ma “difficile”, due di loro hanno sottolineato che la questione è stata affrontata in più di una dozzina di incontri.

Secondo un ex funzionario, in un primo momento, per tale lavoro era stato ingaggiato presentatore televisivo Valery Fadeev, poi il direttore della Fondazione per lo Sviluppo della Società Civile Konstantin Kostin, dopo il direttore del Fondo di Opinione pubblica Alexander Oslon. Nessuno di loro ha rilasciato alla pubblicazione dei commenti.

Putin, classe 1952, è salito al Cremlino per la prima volta dopo le dimissioni di Boris Eltsin il 31 dicembre 1999. È al suo terzo mandato presidenziale non consecutivo. Per ora non ha ancora annunciato la sua volontà di candidarsi alla presidenza per un quarto mandato di 6 anni, benchè secondo fonti ben informate di Askanews, tutto si starebbe preparando per questo.