Gdo, Pedroni: ridurremo promozioni per far fronte a rincari

Come Coop punteremo sul nostro marchio per garantire convenienza

MAR 15, 2022 -

Inflazione Milano, 15 mar. (askanews) – “Non so se annullare le promozioni sia una buona idea, penso però che quello che sta succedendo in queste settimane che si stanno riducendo le promozioni, perché può diventare un tema anche quello della disponibilità di tutti i prodotti, è una strada che sicuramente verrà perseguita”. E’ quanto ha affermato il presidente di Associazione distribuzione moderna (Adm) e presidente di Coop Italia, Marco Pedroni, a proposito del ricorso alla leva promozionale nella grande distribuzione a fronte dei rincari complessivi di materie prime ed energia, in occasione di una conferenza stampa sulla marca del distributore e il programma della fiera Marca a Bologna il 12 e 13 aprile. “E’ evidente che anche gli elementi di concorrenza pesano molto”, ha affermato Pedroni parlando delle dinamiche competitive interne al comparto della grande distribuzione, “ma penso che sarà molto importante che le imprese della distribuzione, almeno noi come Coop, abbiano molta attenzione a difendere il potere d’acquisto complessivo del consumatore, quindi sul valore del carrello e sulla accessibilità per tutti nel carrello di una buona spesa. Noi punteremo molto a utilizzare il nostro prodotto a marchio anche per garantire ai nostri consumatori un livello di convenienza importante e questo va molto al di là delle promozioni”.