Milano, 22 mag. (askanews) – Il gruppo Elior, che si occupa della ristorazione collettiva, ha lanciato le box delivery, servizio di welfare aziendale che consente di acquistare e ricevere al proprio domicilio kit preconfezionati di alimenti di prima necessità . E’ quanto si legge Il progetto nasce con l’obiettivo di coniugare sia l’esigenza delle aziende di prendersi cura dei propri dipendenti in smart working, accorciando le distanze fisiche e offrendo loro servizi di welfare finalizzati al loro benessere, che garantire ai lavoratori la possibilità di avere in dispensa prodotti alimentari senza dover uscire e fare lunghe code al supermercato.
L’opzione è resa possibile grazie alla piattaforma digitale JoyFood, soluzione introdotta da Elior da diversi anni per i dipendenti delle aziende clienti, che consente una nuova esperienza di pausa pranzo, coniugando alimentazione e benessere, e abilitando innovazioni tecnologiche e di servizio come appunto le box. Attraverso JoyFood gli utenti possono prenotare una box scegliendo tra tre alternative, procedere al pagamento e ricevere il pacco in un giorno prefissato della settimana comodamente a casa. Per i dipendenti che progressivamente rientrano in ufficio, è prevista in aggiunta la possibilità di ritiro direttamente presso il ristorante aziendale.
Tre le opzioni disponibili: la Box Mediterranea, dedicata agli ingredienti tipici della cucina italiana come pasta, sugo al pomodoro e olio, la Box Colazione, con una selezione di prodotti per tutta la famiglia per il pasto più importante della giornata, e infine la Box Dispensa, che prevede una gamma variegata di alimenti in scatola, come tonno, riso e farina.