Roma, 12 mag. (askanews) – Exor e PartnerRe continueranno “il viaggio insieme” dopo che Covea ha rinunciato a comprare la società di riassicurazione. Lo afferma John Elkann, il presidente di Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla PartnerRe. “Vorrei ringraziarvi ancora – sottolinea Elkann in una lettera ai dipendenti di PartnerRe – per il vostro lavoro eccezionale. Tutti noi di Exor siamo felici di continuare il nostro viaggio insieme con ancora maggiore successo, realizzando ogni giorno quello che davvero è rilevante”.
“Abbiamo sempre detto chiaramente – spiega il presidente – che l’unica ragione per cui Exor poteva riconsiderare il suo rapporto proprietario di lungo termine con PartnerRe era perchè avevamo ricevuto un’offerta che rappresentava un’opportunità interessante per la società , per accelerare il suo sviluppo, dando il giusto valore alla sua eccezionale forza e alle sue ottime prospettive. Ora che Covea ha scelto di non onorare l’accordo, siamo felici a mantenere una relazione forte: PartnerRe non era in vendita in allora e non lo è ora”. Exor infatti non aveva messo in vendita PartnerRe, ma aveva risposto a una proposta di Covea.
“In realtà – aggiunge Elkann – le prospettive di PartnerRe si sono rafforzate in questi ultimi mesi. Con uno degli indicatori di solidità patrimoniale e di liquidità più alti del settore, ci sono ora nuove opportunità per mettere a frutto la capacità di ottenere prezzi e condizioni migliori, una maggiore domanda di servizi di riassicurazione, e la scarsità di capitale disponibile per molti prodotti e in diverse aree del mondo”.
Glv