Fca: da Infiniti arriva Meunier, nuovo presidente del brand Jeep

Manley: la crescita del marchio continuerà sotto la sua guida

MAG 7, 2019 -

Roma, 7 mag. (askanews) – Christian Meunier è il nuovo global president del brand Jeep, una nomina con effetto immediato. Lo comunica Fiat Chrysler, sottolineando che Meunier entra anche a far parte del Group executive council (Gec). Meunier arriva in Fca “con una significativa esperienza in ambito automotive, avendo di recente ricoperto il ruolo di chairman e global president di Infiniti alla Nissan”.

“Sono lieto – afferma l’amministratore delegato di Fca, Mike Manley – che Christian entri a far parte del team di leadership che stiamo costruendo per continuare a far crescere Fca. Con la sua significativa esperienza a livello globale, Christian rafforza un team già consolidato e competente, e sono fiducioso che la crescita del marchio Jeep continuerà sotto la sua guida”.

Meunier ha avuto “numerosi incarichi a livello globale in Nissan, tra cui division vice-president di Infiniti Global Sales, Marketing and Operations”. Ha avuto anche “incarichi chiave in ambito Sales and Marketing in Ford, Land Rover e Mercedes Benz in Europa e negli Stati Uniti”.

“Sono davvero contento di unirmi al team di Fca – sottolinea Meunier – è un’azienda che ho ammirato da lontano e far parte del brand Jeep sarebbe un privilegio per chiunque”.