Luxottica, via libera dell’assemblea di Essilor a fusione

Del Vecchio: un altro importante passo in avanti

MAG 11, 2017 -

Roma, 11 mag. (askanews) – L’assemblea dei soci di Essilor ha approvato oggi a larga maggioranza la fusione con Luxottica. L’operazione a questo punto sarà finalizzata entro la fine dell’anno.

Il nuovo gruppo che si chiamerà EssilorLuxottica avrà un fatturato annuo di 16 miliardi e una capitalizzazione di Borsa di oltre 50 miliardi di euro. Per il ceo di Essilor, Hubert Sagnieres, quello di oggi è “un momento storico. Si tratta di due aziende di grande successo, ciascuna con la propria storia e le proprie radici. Le due società avrebbero potuto continuare a viaggiare in parallelo, ma le montature e le lenti sono fatte per viaggiare insieme”.

Per Leonardo Del Vecchio, presidente esecutivo di Luxottica, il via libera dell’assemblea di Essilor al progetto di integrazione con Luxottica è un altro importante passo in avanti, anche se c’è ancora tanto da fare. “Ho avuto il piacere stamane di partecipare all’assemblea Essilor e di constatare il clima di grande entusiasmo espresso dal mercato e da tutto il management. Con il pieno supporto da parte degli azionisti di Essilor il nostro progetto di integrazione – ha sottolineato – ha fatto un altro importante passo avanti. L’approvazione della transazione e l’elezione con oltre il 90% dei voti di tutti i consiglieri conferma che siamo sulla buona strada, anche se c’è ancora tanto da fare. Continueremo a lavorare assieme per assicurare il pieno successo all’operazione”.