Onorificenze russe a ad Intesa SanPaolo Messina e Antonio Fallico

Putin decora partecipanti a privatizzazione del 19,5% di Rosneft

APR 11, 2017 -

Roma, 11 apr. (askanews) – I dirigenti del gruppo Intesa Sanpaolo e Banca Intesa sono decorati con delle onorificenze della Federazione Russa. Gli insigniti sono stati tra i partecipanti della privatizzazione del 19,5% delle azioni della compagnia petrolifera Rosneft, tenutasi alla fine del 2016. Il gruppo Intesa Sanpaolo ha agito come consulente finanziario e partner finanziario della privatizzazione.

Il presidente della Federazione Russa ha onorato con delle importanti onorificenze alcuni dirigenti del gruppo bancario italiano Intesa Sanpaolo e della sua controllata Banca Intesa Russia per il grande contributo al rafforzamento della cooperazione con la Federazione Russa. L’Ordine dell’Amicizia è stato assegnato all’Amministratore delegato del gruppo Intesa Sanpaolo Carlo Messina e al Presidente della Banca IMI Gaetano Miccichè. L’Ordine dell’Onore è stato assegnato al Presidente di Banca Intesa Russia Antonio Fallico.

Con lo stesso decreto sono state assegnate delle onorificenze russe ai dirigenti del fondo sovrano del Qatar QIA e della società svizzera Glencore International, e ad altre personalità russe e straniere.