Ecco le 25 aziende migliori al mondo: Google in testa

La lista compilata da Fortune: non ci sono italiane

OTT 26, 2016 -

New York, 26 ott. (askanews) – Non ci sono aziende italiane, c’è solo una banca e al primo posto per il quarto anno di fila c’è Google. Si tratta della classifica delle 25 migliori aziende in cui lavorare compilata dalla rivista Fortune. Il magazine fa riferimento ai dipendenti di centinaia di aziende in tutto il mondo: al secondo posto c’è SAS, società che sviluppa software, al terzo invece chiude il podio un’altra azienda americana W.L. Gore, produttrice del tessuto Gore-Tex.

Nel podio delle prime dieci si notano anche la società di assicurazioni tedesca Daimler entrata quest’anno al quinto, Adecco al settimo e il gruppo che produce il programma per disegno tecnico Autocad, Autodesk, all’ottavo posto. Il gruppo che produce Photoshop, Adobe, è al 22esimo posto mentre Cisco si trova al 14esimo. Il produttore di alcolici Diageo (che possiede i marchi Guinness e Johnnie Walker) occupa la diciannovesima posizione, mentre Mars, colosso dolciario, è alla 12esima posizione. Sono tre i gruppi alberghieri: Hyatt Hotels (11esimo posto), Accor (13esimo posto) e Hilton (17esimo posto).

la lista è chiusa da tre colossi americani: Monsanto, 3M e American Express, rispettivamente alla 23esima, 24esima e 25esima. Per quanto riguarda le banche quest’anno ne entra in classifica solo una, la canadese Scotiabank. Non ci sono invece aziende italiane.