Fiat: blocco stabilimenti per mancanza forniture da gruppo Selmat

83 6, 1276 -

(askanews) – Roma, 13 mag – Si bloccano gli stabilimenti Fiat inEuropa per problemi nelle forniture dal gruppo Selmat,societa’ specializzata nella produzione di componentiplastici. ”Anche stamattina – spiega Fiat in una nota – l’impiantodi Officine Maserati di Grugliasco ha dovuto sospendere laproduzione, come era gia’ accaduto venerdi’ scorso, a causadella mancanza delle forniture del Gruppo Selmat. Per lostesso motivo e’ fermo lo stabilimento di Fiat Automobiles inSerbia, mentre quello Iveco di Madrid non produce davenerdi’. Altri stabilimenti corrono il rischio di bloccarel’attivita’ nei prossimi giorni”.

”Il tutto sta creando gravissimi danni al Gruppo Fiat eagli altri fornitori – prosegue la nota – che stannoregolarmente consegnando il proprio materiale. Sono alcunemigliaia le persone che venerdi’ scorso ed oggi non hannopotuto essere al loro posto di lavoro.

Continua quindi una situazione di grave difficolta’ che sitrascina ormai da tempo ed il cui protrarsi non puo’ nondestare preoccupazione per le prospettive dei rapporti traFiat ed il fornitore e per le inevitabili ricaduteoccupazionali. Gia’ nelle scorse settimane diversistabilimenti Fiat avevano dovuto interrompere la produzionein conseguenza delle mancate consegne da parte di Selmat”.

com-fgl/