Mattarella a Padova, Assindustria Venetocentro: caloroso saluto

Finco-Piovesana:"Orgogliosi della presenza del Presidente"

FEB 5, 2020 -

Padova, 5 feb. (askanews) – “Siamo orgogliosi di poter rivolgere un caloroso saluto e ringraziamento al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la Sua presenza il 7 febbraio alla inaugurazione di Padova Capitale europea del volontariato 2020. È un ulteriore segno di quell’attenzione istituzionale che Egli ha sempre voluto portare ai grandi temi della solidarietà e dell’impegno civico, del rispetto degli altri e della cosa pubblica, della cultura della responsabilità, che sono il vero senso della convivenza”.

Così in una nota di saluto al Capo dello Stato, i vertici di Assindustria Venetocentro, Maria Cristina Piovesana e Massimo Finco.

“Valori decisivi per una società coesa – proseguono – per trasmettere fiducia, soprattutto ai giovani, e “ricucire insieme l’Italia” eppure estranei al discorso politico, forse perché non fanno guadagnare consenso. C’è un’Italia, spesso silenziosa, che non ha mai smesso di darsi da fare. Un valore immenso di pensieri, azioni, risorse, gesti, che si muove nelle città e che oggi Padova rappresenta. Un sentimento profondo di comunità al quale non è estraneo, bensì protagonista, il mondo delle imprese. Alla sua azione è dovuta, in larga misura, la capacità di creare connessioni – hanno proseguito Finco e Piovesana – facendo crescere internazionalizzazione, integrazione tra sistemi produttivi, qualità della vita. Dobbiamo creare le condizioni perchè tutte queste risorse possano emergere ed esprimersi senza ostacoli e difficoltà, investire molto sui giovani”, hanno concluso.