Sequestrati a Prato 12mila capi di abbigliamento contraffati

Operazione della Guardia di finanza

OTT 21, 2019 -

Roma, 21 ott. (askanews) – I “Baschi Verdi” in forza al Gruppo della Guardia di Finanza di Prato hanno proceduto al sequestro di un grosso quantitativo di capi di abbigliamento e di accessori contraffatti. I militari, all’interno di un capannone in uso ad una ditta di confezionamento di Seano di Carmignano, dopo un controllo, hanno scoperto una vera e propria centrale di assemblamento del falso.

All’interno sono stati, infatti, rinvenuti circa 12mila articoli, tra capi di abbigliamento ed accessori, e circa 200 metri di tessuto, raffiguranti il noto marchio “L.O.L.” molto diffuso tra le ultime generazioni.

Al termine delle operazioni di servizio, i Finanzieri hanno proceduto al sequestro della merce rinvenuta, che sarà sottoposta ad ulteriori accertamenti peritali, ed alla denuncia alla locale Procura della Repubblica del titolare della ditta, un 43enne di origini cinesi residente a Prato, per i reati di contraffazione e ricettazione. Le indagini proseguono per ricostruire l’intera filiera del falso e per gli approfondimenti degli aspetti di natura tributaria.