E-bola, primo film-formazione sull’epidemia

Iniziativa Consulcesi Club col patrocinio ministero della Salute

LUG 10, 2015 -

Roma, 10 lug. (askanews) – Consulcesi Club presenta e-bola, ilprimo “film formazione” al mondo sull’epidemia che ha sconvoltol’Africa e il mondo intero. Un prodotto audiovisivo unico: unlungometraggio avvincente e drammatico realizzato in linguainglese con la consulenza scientifica dei medici e dellestrutture che hanno fronteggiato il virus. e-bola è uno strumentodi aggiornamento professionale innovativo e indispensabile per iprofessionisti sanitari di tutto il pianeta.

Il progetto formativo sarà presentato nel corso della Tavolarotonda “Progetto e-bola: la lezione di e-bola, formazione edinformazione per prevenire le pandemie” patrocinata dal Ministerodella Salute alla presenza delle istituzioni italiane einternazionali intervenute sul tema e, come pregiati ospitiinvitati gli ambasciatori dei Paesi africani coinvoltidall’emergenza e tutte le rappresentanze diplomatiche del mondopresenti in Italia.

Il progetto è composto dal film e-bola e dalle pillole formativeaccreditate da Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi SanitariRegionali) l’ente pubblico di supporto al Ministero della Saluteche si occupa di ECM (Educazione continua in medicina). Il film ele pillole dal 15 luglio saranno disponibili gratuitamente instreaming su ebola-movie.com. e-bola è un progetto per formare einformare tutti i cittadini di fronte alle pandemie emergenti.

L’appuntamento è per le 10 del prossimo 15 luglio all’auditoriumdel ministero della Salute a Roma