A3: Cosenza, stasera varo cavalcavia Vesuvio sulla Napoli-Pompei-Salerno

44 9, 1316 -

(askanews) – Napoli, 20 set – ”Si svolgeranno a partire dalle 22di stasera le operazioni di varo della travata metallica peril cavalcavia Vesuvio dell’Autostrada A3Napoli-Pompei-Salerno”. Ne da’ notizia l’assessore ai Lavoripubblici e alla Protezione civile della Regione CampaniaEdoardo Cosenza, che ha ricevuto la comunicazione ufficialedalla societa’ che si occupa dei lavori per conto diAutostrade Meridionali.

”Sono stati completati – speiga Cosenza – gli appoggistrutturali del cavalcavia che collega Trecase con TorreAnnunziata con le relative lavorazioni tecniche di armatura.

Tra circa un mese, secondo quanto affermato dalla societa’Autostrade Meridionali, si potra’ procedere al completamentodelle opere in cemento armato, al varo del cavalcavia, alcollaudo dell’opera e alla successiva apertura al trafficoveicolare. Il mio Assessorato sta monitorando incessantementel’attuazione dei lavori, al fine di consentire la riaperturadel ponte di Via Vesuvio nei tempi piu’ brevi possibili pervenire incontro alle esigenze dei cittadini della zona. Ilcavalcavia e’ strategico per il rischio Vesuvio e per ilPiano di evacuazione predisposto dalla Protezione civilenazionale”. Soddisfazione per l’andamento dei lavori ancheda parte del sindaco di Torre Annunziata, Giosue’ Starita,che aggiunge: ”E’ la conferma dell’importante impegno chel’assessore Cosenza pone per garantire un’immediata soluzioneai problemi che riguardano i cittadini dell’interacomunita”’.

com-bor/sam/