Roma, 21 set. (askanews) – (fonte https://www.lautomobile.aci.it) Roma ha un nuovo operatore di monopattini sharing: si chiama Link. L’omonima società americana ha scelto la Capitale per debuttare in Europa. Già disponibili 1.000 microveicoli elettrici, che si sommano a quelli già presenti di Helbiz, Lime, Bird, Wind e Dott.
I monopattini elettrici di Link sono di colore giallo e grigio, hanno un’autonomia fino a 90 chilometri e sono dotati di un sistema di bordo chiamato Vehicle Intelligence System (VIS), una tecnologia di diagnostica e protezione che monitora costantemente l’intero veicolo e risolve in tempo reale le possibili anomalie: dai guasti elettrici a quelli meccanici.
Quanto costa
Per noleggiare un monopattini Link basta scaricare l’app ufficiale, disponibile sia per iOS che per Android, sbloccare e avviare il servizio al costo di 1 euro e proseguire il viaggio alla tariffa di 25 centesimi di euro al minuto. Per utilizzare il mezzo bisogna essere maggiorenni.
“I nostri monopattini intelligenti garantiscono assoluta sicurezza: performanti e adatti a un utilizzo cittadino, anche sui sanpietrini, nel segno di una guida agevole, rispettosa delle regole e di una corretta circolazione” ha detto Haya Verwood Douidri, vice presidente Emea di Link.
Dopo il debutto romano, l’obiettivo di Link è quello di lanciare il servizio di noleggio dei monopattini elettrici in altre dieci città europee entro la prossima primavera. A dirigere le attività è Maurizio Pompili, già direttore generale di eCooltra Scootersharing Italia.