Milano, 5 ott. (askanews) – “Comprare prodotti originali significa non soltanto scegliere la qualità, la salubrità e la sicurezza, ma anche sostenere l’economia legale, supportare il ‘made in Italy’ e il suo genio creativo, tutelare comunque lo studio e l’impegno che si celano dietro alle innovazioni di marchi e brevetti”. Lo dice in una nota Ciro Sinatra, presidente di Univendita, la maggiore associazione del comparto della vendita diretta a domicilio, aderente a Confcommercio, in occasione della Settimana Anticontraffazione, promossa dal ministero dello Sviluppo economico e in programma fino al 7 ottobre. “Tra le nostre associate ci sono brand celebri, multinazionali molto note e aziende italiane di grande livello che producono con alti standard in termini di scelta delle materie prime, di efficienza dei processi, di gestione delle vendite e del post-vendita. Senza dimenticare una spiccata attenzione agli obiettivi Esg – prosegue Sinatra – Ecco perché il tema dell’acquisto consapevole è centrale nella nostra azione di rappresentanza”. “La difesa dei prodotti autentici è difesa di imprenditori che contribuiscono al benessere delle loro comunità. E soprattutto di lavoratori che nel loro impegno mettono i valori di cui sono portatori, ricavandone dignità e soddisfazione. Proteggendo l’originalità – conclude il presidente di Univendita – combattiamo ogni giorno contro illegalità, criminalità e forme di sfruttamento umano e ambientale. A beneficio di tutta la collettività”.
Univendita: no contraffazione, difendiamo produzioni originali
Significa sostenere la legalità e il Made in Italy