Crowdfunding per avvicinare l’ecommerce a tutte le imprese

Partita la campagna di Yacabè sulla piattaforma MamaCrowd

LUG 6, 2021 -

Imprese Milano, 5 lug. (askanews) – Ha preso il via su MamaCrowd, importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, la campagna di Yocabè, l’azienda innovativa specializzata nell’aiutare i brand a vendere di più e meglio sui marketplace. Obiettivo di campagna raccogliere 1,2 milioni euro, lo scopo migliorare la tecnologia per rendere i servizi della piattaforma accessibili a tutte le aziende, anche a quelle più piccole che oggi restano escluse dalle potenzialità dell’ecommerce. Un comparto strategico per lo sviluppo economico post-covid che è cresciuto nell’ultimo anno esponenzialmente e che ha visto esplodere proprio il segmento dei marketplace che ha toccato +80% nel 2020. Sono gli store online multibrand, infatti, i nuovi protagonisti di questa evoluzione che promette aumenti di fatturato a due cifre per le aziende che sapranno governare la trasformazione. L’ingresso di nuovo capitale sarà indirizzato a rafforzare l’infrastruttura tecnologica e logistica rendendo più fluidi i flussi tra i vari nodi – magazzini, corrieri, canali di vendita, consumatori – e introducendo nuove funzionalità in self-service. “Siamo pronti ad aprire l’era 2.0 della vendita su marketplace – ha detto Vito Perrone founder e Ceo di Yocabè – le parole d’ordine saranno automazione per la gestione di ordini e resi, integrazione di tutti i canali di vendita e semplificazione nel delivery, nella reportistica e nel pricing”. L’azienda, che quest’anno è entrata nella parte alta della classifica del Financial Times dedicata alle imprese europee che sono cresciute di più, è pronta ad aprirsi a nuovi vertical. “Siamo determinati a replicare anche in altri settori quello che abbiamo già fatto per i brand della moda, aiutando le aziende del settore ad ampliare i loro mercati mantenendo contemporaneamente il controllo sulla loro merce” ha aggiunto ancora Perrone. Fra i settori a cui Yocabè guarda con interesse sicuramente quelli lifestyle come beauty, home design e elettronica di consumo, a cui in futuro si aggiungeranno anche segmenti in forte crescita online come il pet e l’alimentare. Pronta anche una strategia che guarda all’internazionalizzazione, oltre che progetti per il potenziamento dell’infrastruttura logistica e dei canali distributivi va proprio in questo senso.