Verona, 11 feb. (askanews) – Vetrerie Riunite Spa, fornitrice di componenti ad alto contenuto tecnologico in vetro e in materiale refrattario delle più importanti aziende a livello mondiale nei settori dell’elettrodomestico e della ceramica, completa il proprio piano di rilancio e consolida il trend di crescita. Il Gruppo veronese, che riunisce le società Vetrerie Riunite Spa, Novaref Spa e Borromini Srl, ha infatti siglato nei giorni scorsi con UniCredit e Banco BPM un finanziamento da complessivi 77 milioni di euro.
Le linee di credito, messe a disposizione dai 2 istituti di credito in quota paritetica, serviranno a finalizzare i nuovi piani di sviluppo della capacità produttiva negli stabilimenti italiani e a supportare l’espansione commerciale e produttiva nei principali mercati mondiali nonché a rimborsare anticipatamente e rifinanziare l’intera esposizione del Gruppo verso il sistema bancario.
Prosegue così il piano di investimenti messo in atto dalla società che dopo aver aumentato del 30% la capacità produttiva nel 2017 si appresta a realizzare, nel corso del 2019, un ulteriore significativo aumento della produzione dei forni fusori accompagnato da una serie di investimenti dedicati alla automazione dell’intero processo produttivo che permetteranno di rafforzare ulteriormente la leadership mondiale dell’azienda.