Lavoro Milano, 17 feb. (askanews) – Torna il premio Ichnusa che da 12 anni consolida il rapporto tra questa azienda, oggi parte del gruppo Heineken, e i giovani sardi. Quest’anno l’iniziativa che ha preso vita nell’ambito del corso di marketing alla facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche dell’Università di Cagliari, coinvolgerà anche gli studenti dei corsi di laurea a indirizzo politico e sociale. Dopo un’edizione a distanza, causa pandemia, il premio, che prevede una fase formativa, torna dal vivo in modalità mista, online e in presenza. Possono partecipare sia gli studenti del triennio, che devono aver conseguito almeno 75 crediti formativi, che quelli delle magistrali, che nel triennio abbiano sostenuto gli esami dei rispettivi corsi di laurea indicati nel bando. Si parte con una prima fase di seminario, il 24 e il 25 febbraio, in modalità mista, dove studentesse e studenti potranno incontrare gli esperti dell’azienda e approfondire nozioni di branding, comunicazione e studiare il profilo aziendale, dal riposizionamento della marca, ai prodotti, al legame con il territorio. I partecipanti, divisi in gruppi, saranno poi chiamati a elaborare un progetto da presentare entro il 21 marzo: tra i componenti i gruppi classificati nei primi tre posti verrà selezionato lo studente che avrà la possibilità di effettuare lo stage. E quest’ultima è una novità . Lo scorso anno, infatti, sono stati premiati quattordici studentesse e studenti con due settimane di training online, quest’anno invece il vincitore sarà uno e avrà la possibilità di effettuare uno stage retribuito di sei mesi all’interno del reparto marketing di Ichnusa. In 12 anni di attività il Premio Ichnusa ha coinvolto complessivamente circa 700 studenti.
Torna il premio Ichnusa rivolto ai giovani studenti sardi
Al vincitore uno stage retribuito nel reparto marketing dell'azienda