Startup Milano, 12 ott. (askanews) – La food tech company francese Phenix ha acquisito l’italiana Myfoody, player nel settore della sostenibilità alimentare. L’obiettivo è salvare il cibo invenduto e battersi per un mondo sostenibile racchiudendo le due esperienze in un’unica app. L’acquisizione, per la quale non sono state fornite le cifre, si inserisce nelle logiche di espansione europea di Phenix che, partita nel 2014 dalla Francia, è presente anche in Spagna, Portogallo, Belgio. “Non avremmo potuto scegliere partner migliore di Myfoody sia per completare le nostre competenze nel campo della GDO, sia per portare la filosofia anti-waste che condividiamo al livello successivo”, ha detto Julien Fanara, Country Manager di Phenix Italia. “Questa acquisizione rappresenta per noi un traguardo molto importante perché conferma e rafforza l’impegno di Phenix verso l’Italia”. Francesco Giberti, founder di Myfoody e Babaco Market, si è detto “orgoglioso di poter affermare che il progetto ha raggiunto un livello di maturità tale da richiedere sempre maggiori sforzi in termini di capitali, impegno ed energia per poter sostenere una crescita in linea con quanto fatto finora. Sono molto felice di aver trovato Phenix lungo questo percorso: il player ideale per poter garantire continuità al progetto e contribuire a fare cultura contro lo spreco alimentare”, ha concluso.
La francese Phenix acquisisce Myfoody: una sola app contro lo spreco
Fanara: nostro impegno si rafforza verso l'Italia