Milano, 22 apr. (askanews) – In occasione della Giornata mondiale della Terra, dm drogerie markt, la più grande catena commerciale europea di prodotti per la cura della persona e della casa, ha presentato i primi prodotti non solo a impatto climatico zero, ma anche a impatto ambientale zero, realizzati in collaborazione con con l’Università Tecnica di Berlino.
I primi 11 prodotti della nuova linea “Pro Climate”, disponibili sul mercato italiano a partire dal 29 aprile, sono legati alle esigenze di tutti i giorni come shampoo, gel doccia, prodotti per la cura del viso e del corpo, per l’igiene femminile, carta igienica, detersivi per i piatti e per il bucato.
“Questo progetto – spiegano dall’azienda tedesca – nasce dalla convinzione di dm che sia necessario salvaguardare l’ambiente così da preservare il pianeta per le generazioni future. Ne sono un esempio lo sviluppo preferenziale di prodotti a minor impatto ambientale, la valorizzazione di questi articoli a scaffale, l’utilizzo ridotto di plastica e l’impiego crescente di materiale riciclato per gli imballaggi”.