Il Pd all’attacco di Lucia Borgonzoni sul caso Bibbiano

Dopo la revoca dell'obbligo di dimora al sindaco Carletti

DIC 4, 2019 -

Roma, 4 dic. (askanews) – Il Pd attacca la senatrice leghista Lucia Borgonzoni, candidata alla carica di presidente dell’Emilia Romagna per il centrodestra, dopo che la Cassazione ha revocato l’obbligo di dimora nei confronti di Andrea Carletti, il sindaco Pd di Bibbiano. Carletti è indagato per lo scandalo ‘Angeli e Demoni’ sul presunto sistema di affidi illeciti di minori scoppiato in Val d’Enza, in provincia di Reggio Emilia, nel giugno scorso quando il politico venne arrestato.

Lucia Borgonzoni dovrebbe chiedere scusa per la maglietta su Bibbiano indossata al Senato. Lo dice Stefano Vaccari della segreteria nazionale Pd.

“Abbiamo ancora negli occhi – afferma – l’immagine vergognosa della maglietta indossata nell’aula del Senato da Lucia Borgonzoni, che dovrebbe porgere le sue scuse al sindaco Andrea Carletti. ‘Parlateci di Bibbiano’, ne stanno parlando i giudici con gli atti, facendo chiarezza rispetto al fango gettato dalla Lega”.

Continua Vaccari: “Ora, cara Borgonzoni, parlatene voi di Bibbiano se avete una dignità e fatelo per chiedere scusa e dire che avete giocato con la vita di una persona. A questo punto chi risarcirà il sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti, dal linciaggio mediatico e politico di cui è stato vittima in questi mesi? La giustizia sta accertando l’andamento dei fatti e noi siamo con i magistrati che svolgono il loro lavoro con professionalità e competenza. Ma coloro che hanno usato e strumentalizzato biecamente questa vicenda per cercare di trarre vantaggi politici con una campagna diffamatoria, distillando quotidiano veleno, devono solo chiedere scusa”.

Int9