Al Ces 2019 il futuro dei trasporti col keynote del Ceo di Waymo – askanews.it

Al Ces 2019 il futuro dei trasporti col keynote del Ceo di Waymo

Nov 21, 2018
Milano, 21 nov. (askanews) – Il futuro del mondo dei trasporti sarà fra i temi centrali del Ces 2019, la principale fiera del mondo dedicata all’hi-tech, in programma a Las Vegas dall’8 all’11 gennaio 2019.

La Consumer Technology association (Cta), che organizza l’evento, ha annunciato che John Krafcik, il Cedo di Waymo sarà protagonista di un keynote speech Leaders in Technology, che mercoledì 9 gennaio riunirà oltre 600 fra politici, imprenditori e innovatori nelle avanzate tecnologie. Krafcik si unirà a Liz Claman del Fox Business Network per discutere le più recenti applicazioni di guida autonoma e il futuro della mobilità.

Sotto la guida di John Krafcik, il progetto di auto a guida autonoma di Google è infatti diventato Waymo, un’azienda indipendente di Alphabet Inc. Da allora, Waymo ha testato la prima flotta mondiale di veicoli a guida autonoma su strade pubbliche senza conducente al volante e ha stretto partnership con Fiat Chrysler Automobiles, Jaguar Land Rover, Lyft, Avis, AutoNation fra le altre. Waymo ha già testato la propria tecnologia in oltre 25 città degli Stati Uniti e sta attualmente sviluppando una rete autonoma di ride-hailing a Phoenix, in Arizona.

“John sta veramente rivoluzionando il settore dei trasporti attraverso soluzioni innovative di self-driving che offrono maggiore affidabilità e sicurezza alle nostre auto, strade e città”, ha dichiarato Gary Shapiro, presidente e CEO di CTA. “John e il suo team sono impegnati a fornire trasporti accessibili e sostenibili ai cittadini di tutto il mondo, aumentando per esempio anche le opportunità di accesso alle scuole e ai posti di lavoro. Siamo entusiasti di averlo con noi al Leaders in Technology Dinner di quest’anno e non vediamo l’ora di sentire la sua visione sul futuro delle nostre strade”.

Gli eventi del Leaders in Technology Program al CES consentono agli alti responsabili delle politiche pubbliche e ad esperti tecnologi di apprendere dai 4.500 espositori attesi al CES e di vedere migliaia di nuovi prodotti che implementano il settore della tecnologia al consumo, che negli USA muove un giro d’affari da 377 miliardi di dollari. Il programma fornisce anche informazioni e approfondimenti per assistere i funzionari nella valutazione delle politiche pubbliche riguardanti i settori delle tecnologie. Oltre a John Krafcik, è già confermato che CES 2019 ospiterà anche i keynote speech di Hans Vestberg, CEO di Verizon, sulle tecnologie 5G e di I.P. Park, Presidente e CTO of LG Electronics Inc., che nel pre-show keynote di lunedì 7 gennaio 2019 traccerà lo scenario dell’intelligenza artificiale e del suo impatto previsto sulla nostra vita quotidiana nei prossimi anni.

Tutto pronto anche per il Padiglione Italia coordinato da TILT. Si è ormai conclusa la selezione delle 40 start-up espositrici a questa cinquantaduesima edizione del CES, che spaziano in diversi settori, fashion, automotive e trasporti, biotech e medtech, food e agrotech, e naturalmente mobility.