Salvini: Giorgia è stata brava. Lavoreremo a lungo insieme (già oggi ragioneremo sul governo) – askanews.it

Salvini: Giorgia è stata brava. Lavoreremo a lungo insieme (già oggi ragioneremo sul governo)

Set 26, 2022
Milano, 26 set. (askanews) – “Ieri alle 4 del mattino ho fatto i complimenti a Giorgia, ha lavorato bene, e’ stata brava, lavoreremo a lungo insieme, e ringrazio anche Berlusconi e i Moderati”, lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, in conferenza stampa nella sede del partito a Milano. E “con Giorgia ci sentiremo gia’ oggi, per ragionare sul nuovo governo”, ha spiegato Salvini, assicurando: “Daremo al governo la migliore squadra possibile della Lega”.

“L’ultima volta la squadra di governo c’e’ stata comunicata la sera prima, ho un concetto di democrazia un po’ diversa, e conto di condividerla e condividerla con i territori” ha aggiunto.

Per Salvini ieri “e’ stata premiata l’opposizione, FdI e’ stata brava a fare opposizione, per i militanti della Lega non e’ stato facile stare due anni al governo col Pd e con Draghi, ma lo rifarei, anche se ci e’ costato”. E Salvini ha assicurato che rifarebbe anche la scelta di far cadere il governo Draghi: “Se avessimo scelto di trascinare per altri 9 mesi un governo litigioso e inadempiente, sarebbe stato un problema per la Lega”.

Comunque, “finalmente un governo scelto dai cittadini, la mia speranza e’ che si tiri dritti per 5 anni senza cambiamenti e stravolgimenti, mettendo al centro le cose da fare”, ha sottolineato Salvini, aggiungendo: “L’Italia ha davanti 5 anni di stabilita’”.

Riguardo al risultato elettorale della Lega, “il 9% non mi soddisfa, non e’ risultato per cui ho lavorato, ma siamo in un governo di centrodestra con cui saremo protagonisti. Prima avevamo il doppio dei voti ma in un governo che ci viveva come fastidiosi e comparse”, ha ricordato, concludendo, il segretario della Lega Matteo Salvini.

Rea