askanews" /> askanews" /> Mario Draghi superstar al Meeting di Rimini: Speriamo continui – askanews.it

Mario Draghi superstar al Meeting di Rimini: Speriamo continui

Rimini, 24 ago. (askanews) – Calorosi e lunghi applausi, una vera e propria ovazione in sala, gli slogan “Grazie presidente” e “Bravo Mario”. Il premier Mario Draghi torna al Meeting di Rimini per la terza volta accolto come una star. Tutti in piedi per il suo ingresso in un Auditorium gremito come non mai. Un discorso di 55 minuti intervallato da tanti, tantissimi applausi. Come i più fragorosi, quelli dopo l’invito a votare alle elezioni del 25 settembre, o quello in cui conferma il sostegno all’Ucraina.

L’affetto del popolo di Comunione e Liberazione verso il premier conferma le attese. “Mi piace moltissimo Draghi, la ritengo una delle persone più autorevoli che abbiamo in Europa in Italia”, dice una donna.


“Molto concreto, molto applaudito. Ha parlato molto di noi giovani e dei fatti soprattutto”, gli fa eco Marco da Rimini. “Penso che abbiamo perso una grande opportunità nel lasciarcelo scappare”, commenta. “Penso che l’Italia perderà una grande occasione perché l’attuale presidente del Consiglio ha fatto e potrebbe fare ancora di più. Mi auguro che faccia o il presidente del Consiglio o il presidente della Repubblica. Mi auguro che Mattarella dopo le elezioni lasci, in modo da portare Draghi al suo posto. Io non mi fido dei politici, dovrò votare il meglio del peggio. È stato pragmatico, rispettoso, un presidente che bisogna sempre augurarsi”.