askanews" /> askanews" /> Nino DAngelo al Castello di Santa Severa per il tour Estate 2022 – askanews.it

Nino DAngelo al Castello di Santa Severa per il tour Estate 2022

Roma, 23 ago. (askanews) – Dopo la tournée teatrale, il cantautore napoletano Nino D’Angelo continua a festeggiare i 40 anni da “Nu jeans e ‘na maglietta”. Mercoledì 24 agosto presenterà “Il poeta che non sa parlare” sul palco della rassegna “Sotto il Cielo del Castello di Santa Severa”, tappa del suo tour estivo promossa dalla Regione Lazio e organizzata dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio. Questo evento è realizzato in collaborazione con Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci.

“Ho provato nel corso dei concerti degli ultimi mesi delle sensazioni che non provavo da anni – ha raccontato il cantautore napoletano in un comunicato – e il grande affetto che mi ha tributato il pubblico ha fatto sì che decidessi di passare l’estate in giro a suonare. Sarà nuovamente l’occasione per presentare il mio progetto de ‘Il Poeta che non sa parlare’, ma anche i miei grandi successi degli anni Ottanta e Novanta, a partire da ‘Nu jeans e ‘na maglietta’ che quest’anno compie 40 anni”.


Una scaletta ricchissima, con brani cult come “Senza giacca e cravatta”, “Jesce sole”, “Pop corn e patatine”, “Chiara”, nonché alcuni brani del suo ultimo album come “Voglio parlà sulo d’ammore” e “Cattivo penziero”. “Nel corso dello spettacolo – ha spiegato D’Angelo – metterò a confronto le mie due anime, quella più leggera e quella più legata al sociale”.

“Poter esibirmi in questi luoghi magici è una bella soddisfazione, sono posti ricchi di storia, con cartelloni estivi davvero importanti. E sono contento di tornare dopo pochi mesi in quella Pescara che ha ospitato il mio primo concerto dopo la riapertura post lockdown”, ha concluso D’Angelo.


Il tour è prodotto dalla DI.ELLE.O. e distribuito dalla Stefano Francioni Produzioni.

Il Castello, di proprietà della Regione Lazio, è gestito da LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella e Coopculture.