Lo chef Guida inaugura l’ottava edizione di Gusto Montagna – askanews.it

Lo chef Guida inaugura l’ottava edizione di Gusto Montagna

La rassegna enogastronomica a tappe con cene di gala
Gen 15, 2025

Milano, 15 gen. (askanews) – Venerdì 17 gennaio allo Chalet Il Rosso di Prato Nevoso (Cn), lo chef Antonio Guida del ristorante stellato Seta (Milano) inaugurerà l’ottava edizione di Gusto Montagna: una rassegna di alta cucina che nel corso degli anni ha portato in alta quota alcuni fra i più noti ambasciatori dell’alta cucina italiana. Per lo chef di origine pugliesi, trapiantato nella capitale meneghina dal 2015, si tratta di un esordio particolarmente atteso.

“Gusto Montagna è una prestigiosa kermesse che seguo con interesse da diversi anni. Nelle scorse edizioni hanno partecipato amici e colleghi che stimo, a cui sono felice di potermi aggiungere anch’io in questa edizione” ha dichiarato Antonio Guida.

“Che piatti porterò alla cena? Le ricette che hanno scritto la storia contemporanea del Seta, un armonico equilibrio tra classicità e modernità”.

Il 20 febbraio lo chef Pino Cuttaia del ristorante 2 Stelle Michelin La Madia tornerà per la terza volta nelle montagne del Piemonte, regione a cui è legato sin dall’infanzia, per proporre la sua cucina della memoria. Marzo sarà invece il mese conclusivo e più ricco della rassegna gastronomica. Prima sarà il turno di Alessio Manzoni, chef del noto Agriturismo Ferdy, Stella Verde, il quale racconterà con i propri piatti il territorio della Val Brembana, e infine di Chiara Pavan, ambasciatrice dell’isola di Mazzorbo e della laguna di Venezia, con il suo ristorante Stella Michelin e Stella Verde Venissa.