Pitti Uomo, People of Shibuya presenta la nuova collezione fall-winter – askanews.it

Pitti Uomo, People of Shibuya presenta la nuova collezione fall-winter

Comfort, dinamicità e performance
Gen 14, 2025
Roma, 14 gen. -Back to the origin. Questo il focus della collezione FW25/26 di People of Shibuya. Un ritorno alla sua identità distintiva, dove comfort, dinamicità e performance si uniscono in un perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione. La nuova proposta si sviluppa su concetti chiari e funzionali: il layering, la possibilità di vestire a strati, e l’uso di materiali ad alte prestazioni, pensati per l’uomo moderno che vive tra la metropoli e la natura.

Il capospalla resta il simbolo della collezione. L’estetica minimalista della proposta invernale è arricchita da numerosi dettagli funzionali, come zip personalizzate, tasche strategiche nascoste e termosaldate e finiture tecniche che rimandano a un design urbano e al tempo stesso sofisticato.
I nuovi materiali, come i tessuti tecnici con isolante termico, i softshell elasticizzati, i filati misto cashmere e i jacquard, uniti all’approccio al layering, consentono una versatilità che si adatta perfettamente ai cambiamenti climatici e alle diverse occasioni. Dai capispalla con cappucci ghost o staccabili con bottoni a pressione e tasche laser cut, alla maglieria in filato misto cachemire, fino ai pantaloni in tessuto tecnico elasticizzato. Ogni capo è pensato per essere indossato a strati, con la possibilità di combinare e sovrapporre i modelli per garantire la massima praticità, senza rinunciare a un’estetica ricercata.

Il colore resta il trade mark del brand ed ecco dunque i blu navy, verde fango, cacao, burgundy, grigio e nero.
Immancabile anche per questa collezione: il badge brand sulla manica sinistra e la rubber label con le coordinate geografiche dello Shibuya Crossing, un’icona che richiama la cultura urbana e la dinamicità della città di Tokyo.

People of Shibuya intraprendere un percorso verso la sostenibilità, per dare ancora più forza al suo racconto, e sceglie due partner d’eccellenza, per dar vita a 2 capsule collection sempre nell’autentico linguaggio People of Shibuya: GORE-TEX e ACBC.

GORE-TEX, azienda da all’avanguardia e leader nell’abbigliamento ad alte prestazioni, dove sostenibilità e performance sono imprescindibili, per la stagione FW25/26, mette a disposizione di People of Shibuya il suo savoir faire, e da questa collaborazione nasce una capsule di 5 capispalla. Capi che vivono esclusivamente nei colori del black e del blu, realizzati con i laminati di GORE-TEX Bionic, tessuti realizzati grazie al riciclo dei rifiuti plastici raccolti sulle spiagge del Costa Rica.
Con la collezione invernale, il brand lancia 1 sneaker realizzata in collaborazione con ACBC, leader nella produzione di calzature responsabili e nella consulenza green. La calzatura, disegnata dal direttore creativo Alberto Premi, disponibile in cinque eleganti colorazioni, rappresenta un perfetto connubio tra design contemporaneo e materiali responsabili, pensati per ridurre l’impatto ambientale.

Immancabile anche per questa collezione: il badge brand sulla manica sinistra e la rubber label con le coordinate geografiche dello Shibuya Crossing, un’icona che richiama la cultura urbana e la dinamicità della città di Tokyo.