Milano, 7 gen. (askanews) – Dopo che ieri l’ex presidente della Regione Sardegna, Cristian Solinas, ha attaccato in diverse interviste l’attuale presidente sarda, Alessandra Todde, auspicando un ritorno al voto per superare il caos politico innescato nei giorni scorsi dalla contestazione da parte del collegio regionale di garanzia elettorale della rendicontazione delle spese della campagna della presidente, il M5s ha difeso la presidente pentastellata e replicato duramente al suo predecessore.
“Pare evidente che c’è chi, alla ricerca di una scorciatoia per ritrovare un posto al sole, oggi stia giocando con le parole nel tentativo di mistificare la realtà. Non ci facciamo di certo intimidire da un ex presidente della Regione che non ha lasciato la poltrona neanche dopo essere stato travolto da una tempesta giudiziaria fatta di sequestri e gravi accuse penali, da un ex presidente che avrebbe dovuto fare un passo indietro prima di ridurre la Sardegna a un cumulo di macerie. Di Christian Solinas come presidente si ricordano i guai giudiziari e le assenze in Aula” ha scritto il gruppo del M5s Sardegna in una nota.
“La questione puramente amministrativa che riguarda Alessanda Todde ha una natura completamente diversa: la sua onestà e la sua credibilità non sono minimamente messe in discussione. Invitiamo Solinas ad una riflessione su quanto siano fuori luogo le sue dichiarazioni e lo invitiamo a mettersi l’anima in pace: non ci sarà nessuna convergenza per tornare alle elezioni. Non ci saranno scorciatoie per ricostruire un partito, il suo, polverizzato dagli elettori. Per inciso, nessuna doppia morale, nessun velo da squarciare, da parte del M5s solo il perseguimento della verità. Ribadiamo con forza il nostro sostegno alla presidente Todde” ha aggiunto.