Giubileo, Rocca: Piazza Pia prova unica di collaborazione – askanews.it

Giubileo, Rocca: Piazza Pia prova unica di collaborazione

“Un grazie sincero alle maestranze”
Dic 23, 2024
Roma, 23 dic. (askanews) – “Questa è una delle prove più straordinarie cui abbia assistito di collaborazione reale tra le istituzioni, per raggiungere un traguardo importante, un viaggio che è stato a volte molto impegnativo, un lavoro corale che davvero deve diventare un modello da ripetersi in futuro”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, inaugurando sottopasso di Piazza Pia, tra Castel Sant’Angelo e la basilica di San Pietro.

“Il mio grande grazie sincero – ha aggiunto Rocca – alle maestranze che ho visto lavorare e buttare il cuore sotto l’ostacolo sotto le intemperie, potervi incontrare e vedervi all’opera è stato importante. Una sottolineatura: insieme al commissario di Governo abbiamo lavorato non soltanto per questo momento, ma anche per restituire a Roma degli argini del fiume in sicurezza e in bellezza”.

“La scorsa settimana – ha ricordato – abbiamo chiuso l’importante cantiere dell’isola Tiberina e infine da oggi è riaperto, allargato e dignitoso anche il pronto soccorso del Santo spirito, con nuovi servizi e nuove tecnologie, grazie a nuove risorse mette a disposizione dal Giubileo della Speranza. Ci uniamo al Santo padre perché ripetersi nel nuovo anno questo periodo in cui c’è stata tanta fraternità e unione”.