Presentato il nuovo libro della giornalista Marzia Roncacci – askanews.it

Presentato il nuovo libro della giornalista Marzia Roncacci

Tra i relatori il monsignore Antonio Staglianò
Dic 18, 2024
Roma, 18 dic. – In una cornice suggestiva, come quella del Carpegna Palace hotel a Roma, alle 18.30, una location molto bella, un monastero antico in Via Aurelia con un design d’autore modernissimo all’interno, dentro il Teatro, si è tenuta la presentazione del libro dal titolo “L’invidia del pene” di Marzia Roncacci, giornalista Rai conduttrice di Tg2 Italia Europa su Rai2.
Alla presenza di giornalisti, istituzioni, personaggi dello spettacolo e tanti amici, un evento sentito e fortemente partecipato.

Tra i relatori il monsignore Antonio Staglianò, presidente della Pontificia accademia di teologia e rettore della basilica santa Maria in Montesanto o Chiesa degli Artisti, divulgatore con la Pop Teology. Presente anche la psicoterapeuta Maria Rita Parsi e la presidente della Fondazione Tina Lagostena Bassi, avvocata Andrea Catizone, insieme alla assessora alla Cultura della regione Lazio Simona Baldassarre, che, infortunata, ha inviato un messaggio.

Nel teatro del Carpegna Palace, sold out. In platea nomi conosciuti come Amedeo Minghi, Emanuela Aureli, Marina Suma, Daniela Poggi, il prof Giorgio Meneschincheri, Marcello Cirillo, Anna Carlucci, Samuel Peron, l’avv. Gian Ettore Gassani, lo psicoterapeuta Stefano Callipo, Maria Malucelli e tanti tanti altri nomi, che hanno interagito con i relatori del palco.
Dopo la straordinaria e dibattuta presentazione, un saluto ed un brindisi con le bollicine Ciù Ciù Tenimenti Bartolomei, gli irresistibili dolci di Giorgia Proia di casa Manfredi, e alla presenza di Stefano di Gorga con i suoi pastmuffin di Aprilia.
Serata allietata dal pianoforte con Adriano Solci e la voce di Marco Mingardi, unico con le sue esibizioni a partire dal brano “la sera dei miracoli” di Lucio Dalla.
Particolare attenzione per la riuscita dell’evento da parte di Ferdinando Improta manager responsabile eventi del Carpegna Palace