Roma, 14 dic. (askanews) – Ita Airways incrementa il proprio operativo sull’aeroporto di Alghero. La compagnia, che dal 26 ottobre sta operando i servizi aerei in continuità territoriale sulle rotte Alghero-Roma Fiumicino e Alghero-Milano Linate, si legge in una nota, “nel rispetto di quanto previsto dal decreto ministeriale e dai bandi di gara, ha accolto le istanze del territorio e le richieste dell’assessorato ai Trasporti della Regione Autonoma della Sardegna, confermando l’impegno a rafforzare strutturalmente i propri servizi sullo scalo di Fertilia con una frequenza aggiuntiva giornaliera sulla Alghero-Roma Fiumicino e v.v. e una sulla Alghero-Milano Linate e v.v.”.
“L’incremento dei collegamenti su Alghero dimostra ancora una volta la nostra attenzione per la Sardegna – ha dichiarato il dg della compagnia Andrea Benassi -. Siamo lieti di aver trovato, in esito ad un confronto franco e costruttivo con l’Assessorato dei Trasporti della Regione Autonoma della Sardegna, una soluzione condivisa che migliorerà ulteriormente la connettività del territorio e dei Cittadini sardi”.
Oltre ai voli annunciati, conclude la compagnia “in contatto costante con l’assessorato ai Trasporti della Regione Sardegna per monitorare le criticità in termini di posti disponibili, nei giorni scorsi ha previsto l’aggiunta di un totale di 16 voli per il periodo delle festività natalizie di cui 12 su Milano Linate e 4 su Roma Fiumicino”.