Revolut: Nicola Vicino nuovo general manager per l’Italia – askanews.it

Revolut: Nicola Vicino nuovo general manager per l’Italia

Maurizio Talarico guiderà il segmento del credito nel sud Europa
Dic 2, 2024

Milano, 2 dic. (askanews) – La banca digitale Revolut ha nominato Nicola Vicino come general manager per l’Italia. Vicino arriva da oltre tre anni di esperienza presso Nexi, dove ha ricoperto il ruolo di head of strategy. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli presso Hsbc Europe e McKinsey. Con una solida esperienza nel settore bancario, sia a livello locale che internazionale, Vicino è un profilo strategico per supportare l’ulteriore sviluppo di Revolut in Italia.

“Sono estremamente felice di unirmi a un’azienda innovativa come Revolut in questo viaggio per costruire un nuovo tipo di banca, con l’ambizioso piano di diventare un conto primario per molti italiani – afferma Nicola Vicino in una nota – Con il lancio della succursale italiana e degli Iban dietro l’angolo, vedo molte opportunità per crescere ulteriormente e arricchire il nostro fantastico prodotto in base alle esigenze e alle preferenze locali. Oggi, tre italiani al minuto scelgono di diventare clienti Revolut, c’è ancora spazio per avere successo e non vedo l’ora di raggiungere nuovi traguardi insieme al resto del team”.

“L’Italia è un mercato strategico per noi – ha affermato Joe Heneghan, partner & Ceo Revolut Europe – Abbiamo rafforzato il team locale con Nicola e altri eccellenti professionisti per continuare a crescere in preparazione di una nuova importante fase volta ad approfondire la nostra presenza a livello locale come stiamo facendo in altri mercati chiave in Europa.”

Parallelamente alla nomina di Nicola Vicino, Maurizio Talarico, che in precedenza ricopriva il ruolo di Head of branch and lending in Italia, è stato chiamato a guidare un segmento in forte crescita, quello del credito, nel Sud Europa. Nel suo nuovo nuovo ruolo di Head of lending Southern Europe, Talarico coordinerà la crescita dei prodotti di credito esistenti in Italia, Spagna e Portogallo, insieme ai nuovi lanci.